Meran, la perla dell

Meran, la perla dell'Alto Adige ...


balcone fiorito d’Europa, stazione climatica e termale di fama mondiale da oltre 150 anni, giace a 324 metri sul livello del mare all’incrocio tra la Val Venosta, la Val Passiria e la Val d’Adige..
La particolare posizione geografica ne condiziona positivamente il clima, tipicamente mediterraneo come è evidenziato dalla presenza di numerosissime specie di piante di origine esotica.
Come luogo di cura e stazione turistica iniziò a svilupparsi a partire dalla seconda metà del secolo scorso, grazie agli effetti benefici del suo clima salubre, ed alle cure praticate dell’uva e del latte.
A Merano vi sono innumerevoli testimonianze di storia tra castelli, manieri, torri, rovine ed antiche dimore gentilizie. Il paesaggio è pulito, ordinato, verde cosparso di paesini e masi isolati integrati nella natura.
A Merano ognuno trova tutte le opportunità per praticare i propri sport: vero e proprio paradiso per i camminatori, un attrezzato Centro Tennis, 2 campi da golf nelle immediate vicinanze, rafting, parapendio, mountain-bike, nuoto, minigolf, equitazione, sci e tanto altro ancora. « vai alla lista »

Garni Appartements Dornach

Famiglia Mitterhofer
Via Scena, 39 • 39017 Scena Merano • Alto Adige - Italia
Tel. +39 0473 945543 • Fax. +39 0473 943857 • info@dornach.it

Previsioni meteo

Meteo
18.01.
Meteo
19.01.
Meteo
20.01.